Il nostro istituto

Incontro scuola-famiglia

scuola famiglia1

Allegati:

Consigli di classe interclasse e intersezione

sc gen

Il Consiglio di intersezione, quello di interclasse e di classe, hanno il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.
Fra le mansioni del consiglio di classe rientra anche quello relativo ai provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.

Composizione

Scuola materna: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle sezioni interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.
Scuola elementare: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.
 
Scuola media: tutti i docenti della classe e quattro rappresentanti dei genitori; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

Possono essere convocati nella loro composizione completa o per la sola componente docente.

Allegati:

Calendario attività

p a

 

Calendariofreccia immagine animata 0044

 

Allegati:

Iscrizioni

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2020/2021

 

Come da Circolare Ministeriale n. 22994 del 13/11/2019, le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2020 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020.

LE DOMANDE DI ISCRIZIONE ALLE CLASSI PRIME SCUOLA PRIMARIA e SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADO SI EFFETTUANO ESCLUSIVAMENTE ON LINE

 

L’iscrizione alle sezioni di scuola dell’infanzia, esclusa dal sistema “Iscrizioni on line”, è effettuata con domanda da presentare presso la segreteria dell’istituto.

Le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2020 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020.

Dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2018 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web http://www.iscrizioni.istruzione.it

 

seguendo la seguente procedura:

1- La prima volta che cliccate su iscrizioni online avviene la registrazione, vi chiedono i vostri dati ed un indirizzo di posta elettronico (OBBLIGATORIO) ove inviare la  password

       img.miur

2- Al secondo accesso con USERNAME e PASSWORD iniziate la compilazione della domanda che può essere salvata e stampata prima di inviarla.

3- In basso trovate la guida alle iscrizioni

1 - Come Registrarsi

{videobox}2cTLH7xMOvo{/videobox}

2 - Come fare la domanda di iscrizione on line

{videobox}-Lq3c0G3pOM{/videobox}

CODICI DA UTILIZZARE

Scuola Primaria

- ATTENZIONE ALLA SCELTADEI CODICI OGNI PLESSO NE HA UNO DIVERSO

AVEE873034 PRIMARIA FONTANAROSA

AVEE873012 PRIMARIA TAURASI

AVEE873023 PRIMARIA LUOGOSANO

AVEE873045 PRIMARIA SANT’ANGELO ALL’ESCA

AVEE873056 PRIMARIA PATERNOPOLI

 

Scuola Secondaria di 1° grado

- ATTENZIONE ALLA SCELTADEI CODICI OGNI PLESSO NE HA UNO DIVERSO

AVMM873033 SECONDARIA 1° GRADO FONTANAROSA

AVMM873011 SECONDARIA 1° GRADO TAURASI

AVMM873022 SECONDARIA 1° GRADO LUOGOSANO

AVMM873044 SECONDARIA 1° GRADO SANT’ANGELO ALL’ESCA

AVMM873055 SECONDARIA 1° GRADO PATERNOPOLI

N.B. L'ANNO SCORSO NON ERA RICHIESTO IL CODICE DI PROVENIENZA DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA.

PER OGNI DUBBIO LA NOSTRA SEGRETERIA DIDATTICA È A DISPOSIZIONE PER CHIARIMENTI NEI CONSUETI ORARI DI RICEVIMENTO:

Nei MERCOLEDÌ POMERIGGIO di Gennaio, ovvero 8-15-22-29 dalle ore 14,30 alle 17,30.

 

 

RAV - Rapporto di AutoValutazione

 RAV ok

Come previsto dal C.M. n 47 del 21 ottobre 2014 (file.pdf - 3.7 Mb), a partire dall'anno scolastio 2014-2015 tutte le scuole del sistema nazionale di istruzione (statali e paritarie), sono coinvolte in un percorso, di durata triennale, volto all'avvio e alla messa a regime del procedimento di valutazione.

Fasi temporali

Il procedimento di valutazione

Con il DPR 28 marzo 2013, n. 80 è stato emanato il regolamento sul Sistema Nazionale di Valutazione (SNV) in materia di istruzione e formazione.
In vista dell’avvio del Sistema Nazionale di Valutazione è stato istituito presso la Direzione generale degli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione un nucleo di start up dal carattere interistituzionale (MIUR, INVALSI, INDIRE, Dirigenti tecnici ed Esperti del mondo della scuola)  in cui vengono fatte tutte le scelte di carattere strategico per la messa a regime del sistema.

Il sistema nazionale di valutazione sarà attivato per tappe successive nel prossimo triennio secondo la seguente successione temporale:

1.a. AUTOVALUTAZIONE
Le istituzioni scolastiche (statali e paritarie) sono chiamate a sviluppare - nel corrente anno scolastico – un’attività di analisi e di valutazione interna partendo da dati ed informazioni secondo il percorso delineato dal Rapporto di autovalutazione (RAV).
Il RAV è da elaborare, entro il primo semestre 2015, esclusivamente on line attraverso una piattaforma operativa unitaria.

1.b. VALUTAZIONE ESTERNA
Nel corso del prossimo anno scolastico è prevista l’attivazione della fase di valutazione esterna attraverso le visite alle scuole dei nuclei. Saranno coinvolte circa 800 istituzioni scolastiche, secondo quanto previsto dalla Direttiva 11/2014. Quest’ultime in parte (3%) saranno scelte casualmente, in parte (7%) saranno individuate sulla base di specifici indicatori di efficienza e di efficacia.

1.c. AZIONI DI MIGLIORAMENTO – AGGIORNAMENTO RAV
A partire dal prossimo anno scolastico, in coerenza con quanto previsto nel RAV, tutte le scuole pianificano e avviano le azioni di miglioramento, avvalendosi eventualmente del supporto dell’INDIRE o di altri soggetti pubblici e privati (università, enti di ricerca, associazioni professionali e culturali).
Un primo aggiornamento del RAV, finalizzato alla verifica dello stato di avanzamento del processo e ad un’eventuale ritaratura degli obiettivi, è previsto per il mese di luglio 2016.

1.d. Valutazione esterna - Azioni di miglioramento – Azioni di rendicontazione sociale
Nel terzo anno di messa a regime del procedimento di valutazione in cui proseguono l’autovalutazione, la valutazione esterna e le iniziative di miglioramento, le scuole promuovono, in chiave dinamica, anche a seguito della pubblicazione di un primo rapporto di rendicontazione, iniziative informative pubbliche ai fini della rendicontazione sociale, ultima fase del procedimento.

Allegati:

Sottocategorie